Il 16 settembre 2021, come ormai da consuetudine, nella splendida Roma si è tenuto l’annuale appuntamento con i produttori di vino italiani medagliati al Concours Mondial de Bruxelles, che vede come suo Ambasciatore italiano l’amministratore unico di Enosis Carlo Dugo.

L’evento si è tenuto in un angolo di antico splendore, il Circo Massimo, all’interno del boutique hotel Boscolo Circo Massimo che ha ospitato 40 produttori viticoli di eccellenza premiati con medaglia d’Argento, Oro o Gran Medaglia d’Oro all’ultima edizione del Concours Mondial de Bruxelles tenutasi a giugno 2021 nel Gran Ducato di Lussemburgo, dove i vini italiani si sono come sempre distinti nella competizione internazionale. Trovate qui tutti i risultati del concorso.

Nella suggestiva location, il 16 settembre i produttori hanno presentato i vini premiati e altre eccellenze della propria produzione a un pubblico di giornalisti, buyer, winelover e operatori del settore. La cerimonia si è conclusa con la consegna delle medaglie ai singoli produttori.

Durante l’evento si sono susseguite due masterclass con i vini dell’emisfero sud (Sud Africa, Cile, Australia) e dell’Est Europa. Per la prima volta quest’anno vi è stata la partecipazione di un banco d’assaggio di olii extra vergine di oliva selezionati da Unaprol – Consorzio Olivicolo Italiano per diffondere la cultura dell’olio EVO.